PUBBLICAZIONI MEDICI CPT

giovedì 21 aprile 2016

H16, IL NUOVO MODELLO DI ASSISTENZA TERRITORIALE E IL CPT

In dirittura d'arrivo per il CPT una novità rilevante, l'orario di apertura sarà prolungato fino alle ore 24:00.
L'iniziativa dovrebbe essere così articolata: le AFT (aggregazioni funzionali territoriali) dei medici di cure primarie, articoleranno l'apertura degli studi dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dei giorni feriali dal lunedì al venerdì, cosa che il Cpt garantisce sin dalla sua apertura.
La novità per noi si verificherà nell'ambito dell'organizzazione distrettuale, al fine di assicurare prioritariamente l'attività dalle ore 8:00 alle ore 20:00, seguita dalla guardia medica con una fascia serale che va dalle ore 20:00 alle 24:00, più i giorni di sabato e festivi.
Tale iniziativa servirà a decimare i costi degli accessi al pronto soccorso, riguardanti casi risolvibili in una struttura come la nostra, oltre che confermarci punto di riferimento per le famiglie anche nella fascia serale.
Dalle 24 in poi, le urgenze saranno gestite dal 118.

In allegato un articolo de La Repubblica del 16/04/16.

martedì 19 aprile 2016

CORSO ANTIFUMO, SMETTERE DI FUMARE INSIEME !

Dal mese di Aprile, i medici del Cpt hanno riaperto le iscrizioni al corso antifumo, un progetto rivolto ai nostri pazienti fumatori, che attraverso un percorso gestito da esperti, possono smettere di fumare.
Gli incontri avvengono ogni giovedì alle 16:00 e la partecipazione è gratuita.
Per gli assistiti interessati è necessaria solo l' iscrizione da effettuare presso la nostra medicheria, disponibile dalle ore 8:00 alle 19:30, dal lunedì al venerdì.

In allegato un articolo pubblicato sul "Notiziario" (Rivista dell'Ordine dei Medici della prov. di Bari) in Aprile 2016, riguardante l'intervista al Presidente della nostra struttura (Dott. Creanza).





La ricetta dematerializzata vale anche per accertamenti e visite !

Il Cpt Europa parte con la ricetta on line anche per la diagnostica, visite e accertamenti concordati previo tempo con il medico, possono essere prescritti, ora, telematicamente.
Pertanto, avvisiamo i nostri pazienti, che è possibile, come per i farmaci, richiedere la specialistica via mail all'indirizzo di posta elettronica: cpteuropa.ricetta@gmail.com.
Il servizio di segreteria assicura l'invio delle prescrizioni presentate entro massimo 72 ore.